liberi di scrivere!

23.6.07

NON NE VALE LA PENA!

Tutti chiediamo rispetto e sincerità... Ma chi siamo noi, per pretendere da un'altra persona sincerità? Soprattutto, perché, quando l'abbiamo... Sappiamo solo arrabbiarci per la maggior parte dei casi? Forse perché la verità spesso fa male? Se fa male... Perché dirla?
Io amo la sincerità e la lealtà, sono una persona non falsa, ma questa notte mi soffermo a pensare... E' bene che io la sia con tutti? Se ci pensiamo bene, la sincerità è una cosa molto bella e come tutte le cose belle, va dunque meritata, giusto? Quindi se io non sono sincera con una persona, non significa che io sia falsa, ma bensi che, a mio modesto parere, quella persona non merita tanto, quindi, non possiamo essere giudicati una persona falsa! Anche la persona a noi più cara, può a nostro parere, non meritare della sincerità da parte nostra, eppure... A noi è cara... Quindi mentire, non comporta a non volere bene...
Io dico BASTA a coloro che osano dire "tu sei falso/a perché non sei sincero/a!!" Prima di tutto dobbiamo porci la sacro santa domanda "ma io mi merito la sua sincerità?" poi magari lamentarci, perché meritarsi la sincerità di una persona non è da tutti! Prima di pretendere... Dare! Essere sinceri è la cosa più bella, ma non tutti meritano tanto!