liberi di scrivere!

23.6.07

NON NE VALE LA PENA!

Tutti chiediamo rispetto e sincerità... Ma chi siamo noi, per pretendere da un'altra persona sincerità? Soprattutto, perché, quando l'abbiamo... Sappiamo solo arrabbiarci per la maggior parte dei casi? Forse perché la verità spesso fa male? Se fa male... Perché dirla?
Io amo la sincerità e la lealtà, sono una persona non falsa, ma questa notte mi soffermo a pensare... E' bene che io la sia con tutti? Se ci pensiamo bene, la sincerità è una cosa molto bella e come tutte le cose belle, va dunque meritata, giusto? Quindi se io non sono sincera con una persona, non significa che io sia falsa, ma bensi che, a mio modesto parere, quella persona non merita tanto, quindi, non possiamo essere giudicati una persona falsa! Anche la persona a noi più cara, può a nostro parere, non meritare della sincerità da parte nostra, eppure... A noi è cara... Quindi mentire, non comporta a non volere bene...
Io dico BASTA a coloro che osano dire "tu sei falso/a perché non sei sincero/a!!" Prima di tutto dobbiamo porci la sacro santa domanda "ma io mi merito la sua sincerità?" poi magari lamentarci, perché meritarsi la sincerità di una persona non è da tutti! Prima di pretendere... Dare! Essere sinceri è la cosa più bella, ma non tutti meritano tanto!

22.6.07

LO ZIO,IL MIGLIORE AMICO,IL FRATELLO...

Finalmente è tornato! Lo "zio" Guido è tornato! (Se scappi ancora, ti spacco la testa!) Chi è Guido? Non si può definirlo... Lui per me è stato uno zietto, un migliore amico soprattutto e perché no, anche un fratello maggiore... Mi conosce da quando ho cinque anni, cioè da ben quattordici anni! Mamma mia! Sono tanti, vero? Il tempo non ha pietà per nessuno...
Si è presentato come un amico di famiglia, era un caro amico di papà, fino a diventare anche il migliore amico di mia sorella e un grande amico per mio fratello; io non lo consideravo tantissimo, fino a che comunque non è diventato uno dei nostri. Crescendo mi legai a lui, proprio mentre mia sorella diventeva donna e facendosi una sua vita si allontanò da Guido. Cominciai verso i dodicianni a legarmi seriamente... Gli raccontavo tutto di me, Guido era il mio sfogo! non c'era nulla che non sapeva... Quante le notti passate al telefono tra confidenze, risate, paure, sogni, sfoghi, sofferenze e discorsi più o meno seri... (ihihih) Tantissime!
L'aspetto buffo lo faceva sembrare uno scemotto, ma in realtà, sotto quell'aria tanto buffa, si nascondeva un ragazzo intelligente, capace di montarti e smontarti un computer nell'arco di pochissimo tempo, un ragazzo maturo e anche abbastanza saggio. Il piccolo genio... la sua passione... L'informatica.
Quante risate con lui, ma quante! Una delle persone più simpatiche che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita, con lui si muore dal ridere!! (ahahah! Rido al solo pensiero!)
Insomma... Avevo un amico... Un vero amico. Poi tutto d'un tratto quell'amico fu sfortunato e se ne andò via da me, lasciandomi un grande vuoto! Lui non c'era più... Si è perso la mia prima volta, i miei diciotto anni, si è perso un sacco di cose mie! Sapevo di non averlo perso, che prima o poi l'avrei ritrovato e così è stato una settimana fa circa!
il rapporto, la confidenza, la complicità... Nulla è cambiato! E' come se io e lui fossimo sempre rimasti amici, con l'unica differenza che non ci siamo più raccontati nulla! E' possibile?! Forse perché ci conosciamo ormai da tantissimo tempo,ma... E' tornato tutto identico a prima! Cambia che lui adesso è un uomo e io non più una ragazzina. Eppure non è da me... O forse, perché entrambi sappiamo che non è prorpio colpa nostra se ci siamo persi, ma la cause sono stati fattori di circostanza di quei tempi ormai lontani.
Fantastico! Lui è ancora nella mia vita e io nella sua! Finalmente l'ho ritrovato, mi sento realizzata, quasi non mi mancasse più nulla... Una sensazione strana, ma al quanto piacevole.

21.6.07

I BACI SONO PERICOLOSI!

La "buonanotte" o il "buongiorno" come lo comunicate voi a una persona strettissima? Lei con un bacio a stampo, ad un suo carissimo amico R; Un bacio puramente affettivo, amichevole... Che bello, vero?

Da circa due anni hanno questa usanza... Sono amici da cinque...

Per gli ultimi due anni, questi baci amichevoli non hanno creato nessun problema, era una cosa loro e basta! Però adesso lei è turbata, non riesce più a esprimersi con quei baci innocenti... Nella sua vita è entrato un ragazzo M, non da molto, anzi... Da molto poco! Se fosse per lei, il problema non esisterebbe, ma a quanto pare il problema esiste (giustamente) per questo M. Loro si stanno frequentando per poi, chi sa, più avanti stare insieme seriamente (non che la cosa deve essere sottovalutata) e M è turbato da questi baci, non gli stanno assolutamente bene e chiede a lei di parlare con R per cessare questa usanza.
Lei ama il rapporto che c'è tra lei e il suo caro amico, non vuole rinunciare a quei sincerissimi baci amichevoli, ma non vuole neanche far soffrire M! Come devono fare dunque? Qual'è la cosa più giusta?
Non è giusto dopo due anni,porre ora il problema all'amico R, anche se capirebbe, ci rimarrebbe comunque male! Lui non lo direbbe a lei, però sarebbe proprio così.Lei deve anche però, mettersi nei panni di M! Che fare? Tiene sia al ragazzo che al rapporto tanto confidenziale dell'amico....

MI HA IMPICCATO TIGRO!

Premetto subito che, ho fatto pace con il mio "migliore amico", colui a cui ho dedicato "cenere", dopo cinque mesi e undici giorni... Due giorni dopo aver fatto pace con lui, sono immediatamente partita per Roma, per andare da lui ovviamente; ed eccomi qui da Lunedì, cioè tre giorni, per fermarmi un mese.
Bhè... Si sa... Io ho la passione per Winnie the Pooh, pur avendo quasi diciannove anni, mi piace da matti! Ho tantissime cose dell'amico Pooh, tipo quaderni, astucci, righelli, portachiavi, lenzuola, pupazzi, matite, penne, portacellulari, ecc... Insomma, venendo a Rm, mi sono portata dietro Tigro da piccolo (il pupazzo) e lui ieri notte me lo ha preso in ostaggio, voleva impiccarmelo, ma io l'ho impedito! Solo che lo stronzetto, ha pensato bene di lanciarmelo sull'armadio, inutile sottolineare che c'era polvere su quell'armadio, quindi quando me lo ha ripreso, il mio Tigro era tutto sporco! Ci sono rimasta malissimo, perché ci tengo a quel pupazzo. L'ho obbligato a lavarmelo ed è uscito pulito e profumato; l'abbiamo messo sullo stendino ad asciugare. Poi stamane, continuava a ripetere che, prima che me ne andassi, lo avrebbe impiccato... Rabbia! (come dice l'orsetto Pooh) dopo un po, mi si avvicina e mi dice:"visto che bravo? Te l'ho steso, così asciuga prima" e mi indica dove... Tigro era impiccato davanti alla portafinestra! Che nervoso! Visto che amico dispettoso che ho???
Robi... Sei uno stronzetto!

UN BACIO UNIVERSITARIO

Lei si trovava all'università di Vercelli, un'Università ove si studia informatica... Che diamine ci faceva una liceale del quarto anno, per di più di un liceo scientifico biologico, in un'Università di informatica con studenti del secondo anno?
Era assurdo!
Eppure lei pareva una di loro... Una studentessa universitaria. Seguiva il professore attentamente, cercando di capirci qualcosa in quel linguaggio tutto in codice.
Stava vicino a un ragazzo... Un ragazzo che, era evidente, ci capiva molto di più di lei... Loro avevano rapporto,quindi era palese che si conoscevano... Poteva averla portata lui! Ed ecco che i due si avvicinano e... Si baciano! Non un bacio profondo, un semplicissimo bacio a stampo... Un bacio universitario!
Quei due stavano insieme e per rispetto del professore, evidentemente, si erano scambiati solo un semplice bacio! E' si, perché la voglia di darsi un bacio molto più profondo ce l'avevano scritta in fronte!
Ed ecco che così, nasce... IL BACIO UNIVERSITARIO!